La Cabina di smaltatura viene utilizzata per smaltare gli articoli igenico-sanitari ancora crudi, provvedendo ad aspirare ed eliminare l’eventuale diffusione delle particelle nebulizzate verso l’operatore.
Le Cabine di collaudo sono realizzate completamente in acciaio inox AISI 304. La macchina viene usata su articoli ceramici provenienti dal colaggio, sia per la fase di rifinitura sia per la fase di collaudo.
Le cabine di smaltatura possono essere utilizzate con robot da spruzzo o con operatore umano. Le cabine sono progettate per specifici sistemi di smaltatura.
La rettifica RMC-V3 è dotata di un sistema di rotazione del pezzo che permette, con una sola testa, di portare a 90° il lavabo e lavorarne sia il piano di appoggio che la spalla.
La macchina è costituita da una cabina di lavorazione insonorizzata e chiusa su tutti i lati, in cui vengono rettificati gli articoli igienico sanitari; la cabina è attraversata da due guide su cui si muove un carro.
I turbodissolutori vengono utilizzati per la preparazione rapida della barbottina; operano con una speciale girante posta sul fondo vasca in grado di proiettare il materiale contro una corona di pale fisse.
Sala impasti completa realizzata con turbodissolutori da Lt 16.000 e Lt 6.000, tramogge di pesatura, coclee di raccordo, agitatori lenti da 15 e 25 m3.
Banco di colaggio con sformatore orizzontale. Il macchinario è costituito da un banco di colaggio per manufatti ceramici aventi stampi in due metà che vengono colate in verticale.
HERMES è una macchina cercapiani utilizzata al fine di prelevare gli articoli igienico-sanitari (piatti doccia) dalla macchina di colaggio e depositarli su appositi carrelli metallici di trasporto/deposito.